La magia del colore e della forma

La magia del colore e della forma

Espressioni degli artisti della Permanente

Cari amici, vi aspetto con entusiasmo alla mostra, dove avrete l’occasione di scoprire in anteprima la mia nuova opera: un soggetto ben lontano dalle composizioni che solitamente mi rappresentano e decisamente fuori dal comune.

Sarà un piacere condividere questo momento speciale con tutti voi, con la curiosità di sapere cosa ne pensate.

L’opera si intitola: Tempesta in un bicchier d’acqua – olio su tela di cotone cm. 100×70

Tempesta in un bicchier d’acqua
Talvolta, ci ritroviamo immersi in una tempesta emotiva, qui rappresentata dal cielo nero sullo sfondo come se fosse il sipario di un destino in divenire. Le nuvole scure e minacciose, sovrastano la scena e nel nostro bicchiere quotidiano, a volte ci perdiamo in piccole onde, in questioni insignificanti, che ci sembrano imponenti e spaventose.
Il deserto, con le sue distese aride e le montagne remote, riflette i momenti di solitudine che sperimentiamo nella vita. Tuttavia, la forza dell’onda che si slancia verso il cielo, suggerisce una resilienza interiore e la capacità di affrontare e superare le sfide.
In questa tavolozza narrativa, possiamo intravedere la metafora della vita umana.
Così come diciamo di “perdersi in un bicchier d’acqua” quando i problemi quotidiani sembrano ingigantirsi, il dipinto ci invita a mantenere una visione più ampia. Le tempeste, anche se potenti, possono rivelarsi piccole se guardate nel contesto della vita nel suo insieme. Il dipinto è un potente richiamo ad essere consapevoli della nostra prospettiva e a non permettere alle piccole onde di farci distogliere l’attenzione dalla bellezza e dalla grandezza che ci circonda.

Informazioni

QUANDO: dal 7 al 21 Marzo 2024
ORARI: Lun/Dom – 10:00/13:00 e 14:30/18:00
DOVE: Via Filippo Turati, 34 – Milano

Seguimi su Instagram